Nondasola sottoscrive l’appello e aderisce alla mobilitazione indetta da D.i.Re sul Piano Strategico del Governo
L’Associazione Nondasola sottoscrive l’appello indetto da D.i.Re - Donne in Rete contro la Violenza - sul Piano Strategico Nazionale e sulle modifiche all'Intesa Stato-Regioni, un nuovo Piano Strategico senza confronto, senza trasparenza, senza donne.
Clicca qui per leggere l’appello.
Dal comunicato stampa di D.i.Re del 09/07/25:
“Abbiamo scelto di dare seguito all’appello che abbiamo diffuso la scorsa settimana, per rimarcare la nostra distanza politica e metodologica da questo Piano e dall’approccio con cui è stato costruito – dichiara Cristina Carelli, presidente D.i.Re – Donne in rete contro la violenza. “Avremmo dovuto dare le nostre osservazioni alla bozza oggi, – continua Carelli – lo riteniamo inutile, visto che le osservazioni già espresse non sono state prese in considerazione e nessuna di noi è stata veramente ascoltata. Invece, proprio oggi vogliamo sollecitare chi, come noi, pensa che la violenza contro le donne e di genere vada affrontata con metodo e con la pratica metodologica e politica di chi ogni giorno accoglie le donne nei loro percorsi di libertà” conclude la presidente.
Dando il via ad una mobilitazione pubblica, D.i.Re invita tutti e tutte a partecipare ad un incontro online che si terrà venerdì 11 luglio alle ore 18 per un confronto attivo con l’obiettivo di arrivare a una presa di parola pubblica condivisa e coerente.
Link per partecipare all'incontro: https://us06web.zoom.us/j/89762080394