Martedì 20 gennaio 2026 | “1-1 Parole al centro. Contro la violenza sulle donne”, ore 18, Mapei Stadium
Mapei Stadium - Città del Tricolore promuove il secondo appuntamento dell'iniziativa "1-1 parole al centro. Contro la violenza sulle donne", organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e l’Associazione Nondasola, con il patrocinio di Assist – Associazione Nazionale Atlete e la Fondazione per lo sport di Reggio Emilia.
Dopo il successo della prima edizione nel 2024, l'appuntamento torna in occasione della Giornata del Rispetto, con una nuova parola al centro del dibattito: corpo. Il corpo come luogo di libertà e di potere, come spazio di discriminazioni, stereotipi e barriere nello sport, nel linguaggio, nelle immagini e nella rappresentazione pubblica.
L’incontro, moderato dalla giornalista Valentina Pigmei, sarà aperto alla cittadinanza, a scuole, università e associazioni sportive, con l’obiettivo di promuovere un messaggio di partecipazione e responsabilità e condividere linguaggi, esperienze e strumenti di cambiamento in compagnia di figure di rilievo del mondo sportivo e della cultura: Francesca Clapcich (velista); Giorgio Minisini (nuotatore artistico); Arianna Galati (giornalista e podcaster); Luisa Rizzitelli (Presidente Assist); Nadeesha Uyangoda (scrittrice); Alessandra Campani (associazione Nondasola).
Clicca qui per registrarti all’evento.