Eventi

Logo Nondasola

Bacheca "Eventi"

RIMANDATO "E' successo una volta" Un docu-film di prevenzione della violenza maschile sulle donne

E' stato RIMANDATO a data da destinarsi l'appuntamento di Sabato 7 Marzo 2020 alle ore 16 al Cinema Rosebud (Via Medaglie d'Oro della Resistenza 4 Reggio Emilia) per la proiezione del docu-film "E' successo una volta", promossa dal Comune di Reggio Emilia, per l'applicazione delle direttive regionali in materia di emergenza sanitaria. 

Realizzato da un gruppo di giovani uomini e donne - Bettina Zironi, Lorenzo Paglia, Francesco Bassoli, Elena Zanichelli e Giorgio Nizzoli - sotto la direzione artistica del regista Alessandro Scillitani e con la collaborazione di Nondasola, il docu-film è un intimo e intenso racconto sulle esperienze e i vissuti di ragazzi e ragazze della nostra città sul tema delle relazioni affettive. Un lavoro interessante che svela dinamiche, modalità, atteggiamenti frequenti nelle relazioni sentimentali tra giovani e ci interroga rispetto a quali di queste sono o possono diventare spie di violenza e/o controllo sull'altra/o. Una produzione quindi preziosa nell'ottica della prevenzione della violenza maschile di genere. 

Interverranno, oltre ai/lle ragazzi/e che hanno realizzato il docu-film, l'Assessora alle Pari Opportunità Annalisa Rabitti, il regista e l'Associazione Nondasola. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it