Eventi

Logo Nondasola

Bacheca "Eventi"

Venerdì 22 novembre 2019 ore 16 "Amorosi Assassini" con Valeria Perdonò alla CGIL di Reggio Emilia

Ritorna lo spettacolo di e con Valeria Perdonò "Amorosi Assassini. Facciamo finta di niente dai..", promosso dalla CGIL di Reggio Emilia Venerdì 22 Novembre 2019 in occasione della Giornata internazionale della violenza sulle donne. Una pièce che a partire dalla storia di Francesca Baleani, sopravvissuta a un tentato femminicidio da parte dell'ex-compagno, direttore del Teatro comunale di Macerata, getta luce, con ironia e profondità, su quanto lavoro ancora ci sia da fare per combattere l'indifferenza, i pregiudizi, la cultura che prestano il fianco alla violenza sulle donne. A seguire dibattito con Silvia Iotti ed Ethel Carri, Presidente e Vice-Presidente dell'Associazione Nondasola. 

23 novembre 2019 - Tutt* a Roma per la manifestazione nazionale contro la violenza maschile

Un BUS FUCSIA per andare tutt* insieme da Reggio Emilia a ROMA!

Il movimento Non Una di Meno Reggio Emilia organizza per il 23 novembre 2019 un trasporto collettivo per partecipare alla Manifestazione nazionale Non Una Di Meno contro la violenza maschile e di genere, che partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14. 

Di seguito le info per le prenotazioni:

ANDATA: partenza da Piazzale Europa ore 7 (ritrovo H 6.45)

RITORNO: arrivo a Piazzale Europa entro le ore 24

COSTO: 30€ andata e ritorno (prezzo intero)

Se non puoi permettertelo: acquista ugualmente il tuo biglietto al prezzo solidale di 25€ o chiedi un rimborso totale o parziale!

Se puoi permettertelo e ti fa piacere aiutare qualcun* che non può acquistare il biglietto: sostieni chi ha problemi economici pagando un po’ di più del prezzo intero o compra un “biglietto sospeso” e paga il viaggio a un* compagn*!

DOVE e QUANDO è possibile acquistare i biglietti:

Casa Comune delle Donne “Marielle Franco”, viale 4 Novembre 8/F

Giovedì 14 novembre dalle 19 alle 21 - Giovedì 21 novembre dalle 19 alle 22.30

Leggi tutto...

Novembre 2019 - Le iniziative con Nondasola per contrastare e prevenire la violenza sulle donne

Tanti sono gli appuntamenti che vedranno la partecipazione dell'Associazione Nondasola sul territorio in occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Si parte il 14 novembre 2019 alle ore 20 con una cena di raccolta fondi per Nondasola presso il Circolo “le CIMINIERE” di Scandiano (via del Cemento, frazione Ca de Caroli). 

Il 15 novembre alle ore 20,30 presso i Capannoni Fiera di Scandiano e nell'ambito della Festa del Partito Democratico “Novemberfest” si terrà il dibattito pubblico sul tema della violenza maschile sulle donne. Intervengono, tra gli altri, l'on. Antonella Incerti, Alberto Nicolini di Arcigay, Silvia Iotti Presidente di Nondasola. 

Il 18 novembre 2019 alla trasmissione Buongiorno Reggio, dalle ore 8.30, parteciperà Alessandra Campani sul tema della prevenzione della violenza di genere, che dal 1999 l'Associazione porta avanti rivolgendosi prioritariamente ai giovani e alle giovani. 

Il 19 novembre ore 21 a Novellara presso il teatro Comunale F. Tagliavini (Piazzale Marconi) andrà in scena lo spettacolo teatrale A PIEDI NUDI VERSO ITACA. Voci di donne libere dalla violenza

Il 22 novembre alle ore 16 la Sala di Vittorio della CGIL (via Roma 53) ospiterà lo spettacolo “Amorosi Assassini” di e con Valeria Perdonò. A seguire dibattito con Ethel Carri e Silvia Iotti di Nondasola. 

Nelle giornate del 22/23/25 novembre 2019 presso i punti vendita Ipercoop Baragalla e Ariosto troverete le volontarie di Nondasola con presidi informativi per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa da Coop Alleanza 3.0 a favore dei centri antiviolenza dell'Emilia-Romagna "Noi ci spendiamo, e tu?". 

Il 23 novembre 2019 alle ore 15 a Sant'Ilario d'Enza camminata/corteo dal punto vendita Conad alla Piazza di S. Ilario contro la violenza sulle donne. In Piazza interverranno il Sindaco, Silvia Iotti per Nondasola, una rappresentante del Centro antiviolenza di Parma.  

Il 23 novembre 2019 ci troveremo tutte a Roma per la manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne promossa dalla Rete nazionale dei centri antiviolenza D.i.Re e dal movimento femminista Non Una di Meno. 

Il 24 Novembre 2019 alle ore 10 a Baiso presso il Centro Civico C.A Dalla Chiesa, l'iniziativa “Se toccano una rispondiamo tutte”. Fiaccolata in onore di Havrin Khalaf, donna curda uccisa il 12 ottobre di quest'anno. A seguire dibattito pubblico sulla violenza contro le donne. 

E non è finita.. a presto con i prossimi aggiornamenti!! 

 

Domenica 13 Ottobre 2019 Una serata con la musica Anni '60 a sostegno di Nondasola

Il Coro L'Anello forte, diretto da Laura Rebuttini, presenta, Domenica 13 Ottobre 2019 alle ore 21, al Teatro De Andrè di Casalgrande, l'evento "Rivoluzione a 33 giri" una immersione nelle sonorità anni '60, con la partecipazione della compagnia HOT MINDS e la voce narrante di Mari Stefanini.

Il ricavato della serata andrà a sostenere i percorsi di uscita dalla violenza delle donne accolte dall'Associazione Nondasola. 

Per info e biglietti rivolgersi ai num. 0522/1880040 - 334.2555352. 

 

 

5-6 Ottobre 2019 Nondasola partecipa a Favolosità , la festa di Non Una di Meno Reggio Emilia

Due giorni di incontri, approfondimenti, presentazioni di libri, spettacoli, convivialità e molto altro ancora.. questo il programma di Favolosità, la due giorni di festa promossi dal movimento femminista Non Una di Meno Reggio Emilia, a cui anche Nondasola aderisce.  

L'appuntamento con Nondasola sarà la mattina del 6 Ottobre alle ore 11 presso la sede Marielle Franco in Via IV Novembre a Reggio Emilia Si parlerà di Violenza contro le donne. Dalla Convenzione di Istanbul al Codice Rosso: davvero una legge mette le cose a posto?

Per il programma dettagliato clicca:

https://www.facebook.com/events/2484496608449199/

Mercoledì 18 settembre 2019, una serata a Carpineti con Nondasola

Il Gruppo storico Il Melograno, promuove un ciclo di conferenze attorno alla figura di Matilde, donna di carisma e potere in un periodo storico caratterizzato dal dominio maschile.

Mercoledì 18 settembre alle ore 20.45 presso la Biblioteca "Don Milani" di Carpineti si terrà la conferenza dal titolo "Ritratto di donna: da Matilde ai giorni nostri", a cui interviene la Presidente di Nondasola Silvia Iotti, per tracciare continuità e discontinuità tra Medioevo e contemporaneità sul tema della disparità di potere tra i due generi, compreso il fenomeno della violenza maschile sulle donne. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it